Informativa sui rimborsi

RESO E CAMBIO MERCE

È possibile il cambio o il reso della merce acquistata. Per eseguire una richiesta di reso bisogna effettuare il Login nell'area cliente, cliccare sulla scheda "storico ordini", selezionare l'ordine e richiedere la restituzione di uno o più prodotti. La merce dev'essere rispedita nella sua integrità e ancora munita di cartellino. Il tempo massimo per richiedere il reso non supera i 30 giorni dal ricevimento della merce. Nonsolocalcio.shop può restituire a mezzo bonifico o rilasciare un credito per il prezzo pagato dal cliente per l'acquisto della merce, entro 30 giorni dal loro ricevimento.

 

1-Dopo aver inviato la richiesta di reso lo stato della pratica cambierà in "In attesa di conferma", in tempi brevi un operatore valuterà la pratica ed eventualmente contatterà il cliente. 

2-In caso di accettazione del reso lo stato della pratica cambierà in "Attesa del pacco" e sarà possibile seguire la pratica cliccando sulla scheda "Restituzione Prodotto" 

3-Stampare la bolla di restituzione cliccando su "Stampa" e inserirla nel pacco/busta contenente il prodotto da rendere.

 

Per altre info scrivere al Customer Care su: info@nonsolocalcio.shop

DIRITTO DI RECESSO E RESI

 

La legge italiana (art. 5 Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale - sono esclusi rivenditori e aziende - può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti dalla legge, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione. Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità

COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo email:

info@nonsolocalcio.shop

 

La merce deve essere restituita, entro 14 giorni dalla data di ricevimento e unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato.

Per altre info scrivere al Customer Care su: info@nonsolocalcio.shop

 

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell'involucro originale. I prodotti resi devono altresì essere imballati accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.). Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso. Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglie o pantaloncini gara con personalizzazione speciale). Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente.

RIMBORSI E SOSTITUZIONI

Il tempo di rimborso del corrispettivo di acquisto o di sostituzione del prodotto è di 30 giorni circa. La sostituzione del prodotto avviene previa verifica dello stato del prodotto restituito. Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di consegne differite a nonsolocalcio.shop da parte del servizio postale. Superati i giorni sopra-elencati si prega di inviare una email a info@nonsolocalcio.shop

In caso di pagamento in contrassegno (solo per l'Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. In caso di pagamento con carta di credito, PayPal o postepay il rimborso viene effettuato tramite riaccredito dell'importo e il tempo di rimborso potrà variare in base alla carta di credito utilizzata. Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l'invio che per la restituzione della merce, e gli eventuali dazi/tasse doganali. Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere. Non si effettuano rimborsi e sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglie o pantaloncini gara con personalizzazione speciale). Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente.

RICHIESTE E RECLAMI

I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti: 

o 15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all'ordine. 

o 1 MESE per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.). 

o 2 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.

LEGGE APPLICABILE

La disciplina legale vigente e applicabile per gli acquisti su nonsolocalcio.shop  è quella della Repubblica Italiana. Per ogni controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti del sito, il Foro competente è quello del tribunale di Milano.